ll servizio di trasloco di biblioteche e interi archivi è una delle specializzazioni in cui TRASLOCHI FUTURA Roma si è specializzata negli anni di attività, nonché il trasporto di opere d’arte e mostre.
Innumerevoli occasioni e grazie alle nostre iniziative abbiamo svolto alcuni importanti lavori presso la sovrintendenza delle Opere d’arte di Roma. L’esempio più importante è stata la bonifica nel Teatro Marcello di una serie di strutture che permise successivamente ai ricercatori di trovare una nuova mappa di Roma di epoca novecentesca da affiancare alle quattro che sono esposte ai Fori Imperiali.
Grazie alla collaborazione con alcune importanti ditte di trasporti negli ultimi anni abbiamo collaborato allo spostamento di alcune delle più importanti Biblioteche presenti a Roma quali la Biblioteca della Fao in Via del Circo Massimo e la Biblioteca Vaticana sita presso la Basilica di San Pietro.
Siamo perfettamente attrezzati ed organizzati per gestire ogni fase di quelle particolari movimentazioni che sono i traslochi di biblioteche e archivi cartacei di qualsiasi dimensione.
Imballaggio, catalogazione, trasporto e ricollocazione di ogni tipo di materiale come libri e raccolte di documenti, vengono svolti con la massima cura e precisione, nell’ottica di fornire a Enti Pubblici, Aziende e Privati la massima qualità di un servizio altamente professionale e specializzato.
Sono sempre di più gli enti pubblici e le più importanti realtà aziendali italiane che si affidano ad aziende esterne per il trasloco delle loro biblioteche o dei loro documenti o archivi completi.
L’esperienza dei nostri addetti, l’alta qualità dei materiali utilizzati per gli imballaggi e il rispetto dei tempi concordati con il cliente fanno pertanto la Futura traslochi Roma l’interlocutore più adatto per enti pubblici, imprese e studi professionali che necessitano di movimentare documenti, archivi o di effettuare il trasloco di biblioteche nella massima sicurezza ed efficienza.
Il trasloco di archivi e biblioteche consiste materialmente nel prelevamento, trasporto e ricollocazione di un grande numero di documenti e libri.
Il trasloco di una biblioteca richiede accortezza ed esperienza, perché lo spostamento, oltre ad evitare il danneggiamento o la perdita dei documenti, deve evitare un eventuale smarrimento dell’ordine originario di archiviazione dei libri e dei documenti.
Disponibile ausilio di un elevatore esterno con richiesta di occupazione del suolo pubblico.